Home » Prestazioni Odontoiatriche

Prestazioni Odontoiatriche

Odontoiatria Conservativa

Odontoiatria Conservativa - Studio Dentistico Conconi

Comprende una serie di procedure cliniche volte a conservare o a ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentali.

I denti colpiti da patologia cariosa o traumatica possono essere ricostruiti in modo diretto o indiretto in base alla grandezza della cavità da restaurare. I primi sono eseguiti direttamente dal dentista, nella bocca del paziente con otturazioni in composito. I secondi sono realizzati in laboratorio dall’odontotecnico con diversi materiali.

Endodonzia

Endodonzia - Studio Dentistico Conconi

Quando la carie arriva ad esporre o ad infiammare la polpa del dente, composta da nervi e vasi, questa va in necrosi e i batteri che si formano, attraverso l'apice radicolare, vanno ad infiammare la parte di osso che circonda la radice creando granulomi e ascessi.

Lo scopo principale dell'endodonzia è la prevenzione e il trattamento della parodontite periapicale.
Consiste nello svuotamento dei "canali" dei denti, la disinfezione e il loro riempimento mediante materiali appositi. Lo scopo di tutto questo lavoro è lasciare i canali radicolari più asettici possibile per evitare future infezioni.

Protesi fissa e mobile

Può essere di  tipo fisso, cioè che non può e non deve essere rimossa dal paziente e quindi considerata come dentizione naturale, o di tipo mobile, cioè che richiede rimozione da parte del paziente per le fasi di igiene quotidiana. Può inoltre essere distinta in protesi su denti naturali o su impianti.

 

Ortodonzia

Ortodonzia - Studio Dentistico Conconi

La terapia ortodontica ha lo scopo di prevenire e correggere le malocclusioni: mediante l’applicazione di dispositivi fissi o mobili è possibile ripristinare un corretto ordine nell’allineamento dei denti e un combaciamento fisiologico delle arcate ottenendo di conseguenza una funzione masticatoria normale, una buona estetica del sorriso e la prevenzione di futuri disturbi all’articolazione temporo-mandibolare.

NOVITA': IMPRONTA DIGITALE

NOVITA': IMPRONTA DIGITALE - Studio Dentistico Conconi

Lo studio offre il meglio dell'innovazione tecnologica mediante questa nuova pratica di acquisizione dell'impronta dentale. Mediante l’utilizzo di uno scanner intraorale dotato di una piccola telecamera, si scansionano le arcate dentarie in modo tale che queste si possano visualizzare in tempo reale sul monitor di un computer. Così facendo, si eliminano i problemi di un’impronta tradizionale, ovvero disagio per il paziente, impossibilità di valutare immediatamente la correttezza dell'impronta, riduzione dei tempi di lavorazione.